Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / L’importanza di sentirsi a proprio agio in un abito curvy elegante
abito curvy elegante

L’importanza di sentirsi a proprio agio in un abito curvy elegante

L’eleganza è donna. Ed eleganza, lo sappiamo bene, è tutto ciò che concorre a rendere quella donna femminile, unica, irresistibile. Scegliere un abito curvy elegante non significa però cedere all’idea che debba essere forzatamente classico o classicheggiante.  

Chi vanta un fisico morbido può scegliere un negozio di abbigliamento per donne curvy che saprà sicuramente valorizzare le sue forme. Non è un caso che abbiamo usato il verbo “vantare”: vogliamo infatti enfatizzare il concetto dello stare bene con se stesse. Questa sicurezza dettata dalla piena consapevolezza di sé appare sempre più la keyword principale della moda plus-size. 

Self confidence e body positivity spopolano anche sui social, in particolare su Instagram. Milioni di post di outfit curvy portano alla ribalta influencer ma anche tante donne comuni che si sentono perfettamente a proprio agio negli abiti che indossano. 

Un abito curvy elegante può valorizzare la silhouette

Che si tratti di donne famose o delle classiche ragazze della porta accanto, un dato comune emerge chiaro. Si tratta di donne che conoscono le tendenze moda e le adattano ogni giorno al loro corpo. Un abito curvy elegante valorizza la silhouette: uno scollo vistoso o un taglio che lasci le spalle scoperte dà alla figura una forte sensualità. 

Anche un outfit a strati può regalare un risultato eccellente. Molte donne scelgono un layering (abbigliamento a strati) che consenta loro di spaziare tra i diversi capi. In questo può essere d’aiuto dare un’occhiata alle proposte di abbigliamento online per donne dalle taglie forti

Come base dell’outfit si può optare per un vestito curvy elegante, dal colore unico o con fantasia colorate. Sul vestito (ma anche su un completo maglia e pantalone, se si preferisce) andrà adagiato un cardigan, da tenere chiuso o aperto, a seconda delle proprie esigenze. Il tocco finale sarà dato da un cappotto in romantiche tonalità pastello, semplicemente perfetto soprattutto in caso di look minimal nero.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×